Avv. Ettore Ribolzi
Avvocato dal 1987 e Cassazionista dal 1999, si dedica principalmente alla consulenza ed al contenzioso in materia edilizia, urbanistica, ambientale, dell’espropriazione per pubblica utilità e nel settore dei contratti pubblici.
In particolare, vanta una specifica esperienza sia nel campo dell’urbanistica ed edilizia, avendo collaborato alla stesura di piani attuativi e convenzioni urbanistiche di vari Comuni della Lombardia, sia in materia di contratti pubblici, seguendo primari operatori nelle procedure di affidamento bandite da Pubbliche Amministrazioni e fornendo consulenza e assistenza ad alcune Stazioni appaltanti.
Ha collaborato con la Cattedra di Diritto Pubblico presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano, curando, fra l’altro, seminari ed esercitazioni.
E’ responsabile del coordinamento editoriale della Rivista Amministrativa della Repubblica Italiana, supplemento per la Regione Lombardia, per la quale ha pubblicato numerosi articoli e note a sentenza.
È socio della Società Lombarda degli Avvvocati Amministrativisti, di cui ha ricoperto la carica di membro del Comitato Direttivo.
Dal 2012, cura l’organizzazione del ciclo formativo “Percorsi di Frontiera del Diritto Amministrativo” (intitolato dal 2017 alla memoria del padre, Prof. Cesare Ribolzi), accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.
Ha una buona conoscenza della lingua francese e inglese ed una discreta conoscenza di quella spagnola.
Aree di competenza: